Volta a Catalunya 2023, Einer Rubio: “Sono arrivato a questa gara in buona forma, proverò a puntare alla classifica generale”
Einer Rubio è uno dei corridori più attesi alla vigilia della seconda tappa della Volta a Catalunya 2023. Lo scalatore della Movistar è stato protagonista di una grande vittoria in uno degli arrivi in salita dell’UAE Tour 2023 ed ha sicuramente le carte in regola per fare corsa di testa in una tappa che prevede un finale oltre i 2000 metri di altitudine, dando magari fastidio ai due grandissimi favoriti della vigilia, ovvero Remco Evenepoel e Primož Roglič. Dal canto suo, però, il 25enne colombiano, che in classifica generale paga già 20 secondi allo sloveno capolista, non sembra pensare solo all’eventuale vittoria di tappa.
“Mi sento bene – le parole del colombiano alla vigilia della partenza della seconda tappa – Sono in buona forma e oggi si va sul mio terreno. Cercherò di approfittarne. Il mio obiettivo è quello della classifica generale, poi la strada dirà quel che si potrà fare da qui alla fine”.
Rubio non si nasconde: “Oggi si vedranno le condizioni generali e come staranno tutti i migliori – ha aggiunto il colombiano – Penso che ci saranno delle differenze. Per me è buono che si vada subito in alto, sarà come sentirsi a casa. Proverò a fare qualcosa sull’ultima salita”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |